DARE UN VOLTO NUOVO ALLA PROPRIA CASA

La ristrutturazione edilizia a differenza della semplice manutenzione, rappresenta la trasformazione, totale o parziale, di un edificio mediante il ripristino, la sostituzione, la modifica o l’eliminazione di vecchi elementi architettonici o attraverso l’inserimento di nuovi elementi ed impianti. Alcuni esempi sono:

·         demolizione seguita dalla ricostruzione del manufatto conforme di sagoma e volume;

·         trasformazione di superfici accessorie (come sottotetti o scantinati) in superfici utili;

·         cambio di destinazione d’uso; frazionamento di unità immobiliari;

·         modifica dei prospetti dell’edificio;

La I.G.C. srl è l’azienda ideale a cui rivolgersi se si desidera migliorare l’aspetto e la funzionalità del proprio patrimonio immobiliare. Siamo in grado di eseguire ogni tipo di lavoro di ampliamento e rifacimento delle strutture, compreso l’adeguamento sismico e il rinforzo strutturale.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: ECOBONUS – SISMABONUS – SUPERBONUS

Già a partire dal 2012, una serie di provvedimenti inseriti nelle annuali leggi di stato, hanno introdotto e prorogato nel regime delle detrazioni fiscali una serie di agevolazioni per i contribuenti che avessero attuato interventi edilizi finalizzati alla riqualificazione degli edifici e alla loro conformità antisismica.

Detrazioni  per unità immobiliare o edifici condominiali:

  • ECOBONUS: 50% per interventi su infissi, biomassa e schermature solari, 65% per le altre tipologie
  • BONUS FACCIATE: detrazione al 90% per gli interventi di risistemazione delle facciate degli edifici.
  • BONUS RISTRUTTURAZIONI: detrazione al 50% per manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia.
  • SUPERBONUS 110%: detrazioni al 110% per gli interventi che consentono la riqualificazione energetica degli edifici (isolamento con cappotto termico e istallazione di impianti di riscaldamento) e il miglioramento sismico, ma anche per il fotovoltaico. Questi interventi, detti “trainanti”, permettono di abbinare alla detrazione del 110% altri interventi come ad esempio l’ecobonus.

La I.G.C. srl, grazie ad un Ufficio Tecnico esperto e la collaborazione con professionisti del settore, è in grado di seguire tutte le fasi della riqualificazione energetica, dallo studio di fattibilità alla collaborazione nella progettazione, dalla computazione all’esecuzione dei lavori.