Manutenzioni

Lo spettro delle tipologie d’intervento dell’I.G.C. srl è molto ampio, ma le nostre squadre di intervento, grazie anche all’ausilio di automezzi furgonati equipaggiati di tutta l’attrezzatura necessaria, sono in grado di poter intervenire su molteplici tipologie di lavorazioni quali ad esempio:

  • Interventi su infiltrazioni meteoriche da coperture e terrazzi
  • Impermeabilizzazioni ed isolamenti
  • Manutenzioni canali, discendenti, griglie, caditoie e sistemi di raccolta acque piovane
  • Interventi e manutenzione fognature
  • Ripristino finiture murali, cemento armato, intonaci, tinteggiature, pavimentazioni
  • Interventi manutentivi su infissi interni ed esterni
  • Ripristini o sostituzioni di battiscopa o balze in marmo o ceramica
  • Ripristini o sostituzioni di piastrelle
  • Posa in opera di isolamento termico “Cappotto”

Ristrutturazioni

DARE UN VOLTO NUOVO ALLA PROPRIA CASA

La ristrutturazione edilizia a differenza della semplice manutenzione, rappresenta la trasformazione, totale o parziale, di un edificio mediante il ripristino, la sostituzione, la modifica o l’eliminazione di vecchi elementi architettonici o attraverso l’inserimento di nuovi elementi ed impianti. Alcuni esempi sono:

  • Demolizione seguita dalla ricostruzione del manufatto conforme di sagoma e volume;
  • Trasformazione di superfici accessorie (come sottotetti o scantinati) in superfici utili;
  • Cambio di destinazione d’uso; frazionamento di unità immobiliari;
  • Modifica dei prospetti dell’edificio;

La I.G.C. srl è l’azienda ideale a cui rivolgersi se si desidera migliorare l’aspetto e la funzionalità del proprio patrimonio immobiliare. Siamo in grado di eseguire ogni tipo di lavoro di ampliamento e rifacimento delle strutture, compreso l’adeguamento sismico e il rinforzo strutturale.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: ECOBONUS – SISMABONUS – SUPERBONUS

Già a partire dal 2012, una serie di provvedimenti inseriti nelle annuali leggi di stato, hanno introdotto e prorogato nel regime delle detrazioni fiscali una serie di agevolazioni per i contribuenti che avessero attuato interventi edilizi finalizzati alla riqualificazione degli edifici e alla loro conformità antisismica.

Detrazioni  per unità immobiliare o edifici condominiali:

  • ECOBONUS: 50% per interventi su infissi, biomassa e schermature solari, 65% per le altre tipologie

  • BONUS FACCIATE: detrazione al 90% per gli interventi di risistemazione delle facciate degli edifici.

  • BONUS RISTRUTTURAZIONI: detrazione al 50% per manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia.

  • SUPERBONUS 110%: detrazioni al 110% per gli interventi che consentono la riqualificazione energetica degli edifici (isolamento con cappotto termico e istallazione di impianti di riscaldamento) e il miglioramento sismico, ma anche per il fotovoltaico. Questi interventi, detti “trainanti”, permettono di abbinare alla detrazione del 110% altri interventi come ad esempio l’ecobonus.

La I.G.C. srl, grazie ad un Ufficio Tecnico esperto e la collaborazione con professionisti del settore, è in grado di seguire tutte le fasi della riqualificazione energetica, dallo studio di fattibilità alla collaborazione nella progettazione, dalla computazione all’esecuzione dei lavori.

Nuove Costruzioni

I.G.C. srl è consapevole che costruire ed abitare in edifici energeticamente efficienti, rispettosi dell’ambiente e ad alta qualità abitativa è oggi una necessità primaria, un bene da conquistare. Per questo l’impegno aziendale è rivolto sempre più allo studio e alla realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, dove le fonti rinnovabili e l’automatizzazione ricoprono un ruolo preponderante.

Progetto di sviluppo aziendale

co-finanziata dal POR FESR Toscana 2014-2020

La I.G.C. srl, alla luce delle ultime normative sugli incentivi Ecobonus e Superbonus che hanno incrementato la domanda di lavoro, allo scopo di implementare la produzione aziendale in tutti i suoi reparti, ha partecipato al Bando Regionale Sviluppo Toscana ”Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti”, risultando assegnataria di un contributo a fondo perduto grazie al quale ha potuto avviare un progetto di sviluppo aziendale.
Ciò ha consentito di fornire a i ns uffici amministrativi e tecnici nonché alle squadre di cantieri, mezzi ed attrezzature nuove utili al miglioramento della gestione delle commesse a partire dalla pianificazione e programmazione, fino alla rendicontazione, passando per la vera e propria produzione.
L’impiego di computer all’avanguardia e software di contabilità più intuitivi ed aggiornati, ha reso il lavoro di pianificazione, gestione e produzione delle commesse, più organizzato e fruttuoso da parte dei nostri reparti amministrativi e tecnici.
L’acquisto di un drone in grado di eseguire telerilevamenti, aerofotogrammetria e termografia ha consentito ai nostri progettisti di avere uno strumento in grado di velocizzare tutte le fasi preliminari di
valutazione energetica di un immobile (sia esso di piccole che grandi dimensioni come un condominio), e garantire maggiore attendibilità nelle fasi di sviluppo e conclusione dei numerosi progetti di riqualificazioni ed efficientamento energetico (Superbonus 110%, Ecobonus, ecc) che la I.G.C. ha avviando.